28/05/15 - POLLERICINQUE showroom

Customer: F.lli VILLA
Showroom: POLLERICINQUE VillaConceptStore
Location: Genova
Project type: showroom material solution
Year: 2015
Progettista: Mauro Valsecchi ID
                                        ShopFitting Production: TEK Arredamenti

 

Progetto di ampio respiro, POLLERICINQUE si discosta nettamente dal tipico showroom di prodotto, andando oltre la pura esposizione di marchi e collezioni per il bagno, abbracciando la filosofia del total look, della sartorialità e della contaminazione tra ceramiche, marmi, pietre, resine, smalti e pitture decorative, metalli e tessuti; il tutto arricchito da una selezione insolita di complementi d’arredo, oggetti-icona e sistemi costum made.
Lo spazio espositivo di 300mq, sviluppato su due piani, si articola in un percorso suggestivo ed emozionale attraverso 14 stanze, ciascuna con un proprio mood e fornita di espositori a scomparsa di minimo ingombro e con pannelli estraibili bi-facciali mod. Jolly Basic. Le diciotto vetrine rivolte su tre affacci consentono di leggere dalla strada ogni singola ambientazione annullando così qualsiasi filtro tra interno ed esterno. Sono presenti due postazioni di lavoro destinate alla progettazione e alla consulenza offerte dal personale di sala mostra; una terza postazione è riservata ai professionisti che gradiscono ricevere in negozio i propri clienti, usufruendo di strumenti esclusivi a loro riservati: wi-fi, cataloghi cartacei e digitali. Nella “concept-room” è disponibile una ricca piastrelloteca mod. Obliqua New, da cui attingere i materiali da accostare per creare infinite combinazioni di colori, finiture e texture.
Il visitatore avrà a disposizione un’accogliente salottino circondato da un giardino verticale, in cui rilassarsi ascoltando musica, sorseggiando un caffè, sfogliando una rivista.